Villa La Consuma
Una storica villa di famiglia, davanti al castello medievale del piccolo paese di San Giovanni d'Asso dove abbandonarsi al sole e alla tranquillità ammirando lo spettacolo delle sinuose colline toscane arrossate dai papaveri o indorate dal grano maturo.
Godetevi una buona lettura nel grande giardino pensile profumato dalle rose e dai gelsomini,
sorseggiando un drink o gustando la cena sulla splendida terrazza oppure nuotate nella tranquillità della piscina privata della villa mentre le rondini si abbeverano sfiorando appena l’acqua.
​Lasciatevi incantare dall'alba che vi stupirà con i colori magici delle Crete Senesi.
La villa, affittata esclusivamente per intero, è nascosta alla vista, ma a breve distanza dai negozi e dalle comodità offerte dal paese; è sviluppata su due livelli e può ospitare fino a 16 persone.
Dall’ingresso si può entrare direttamente nel vasto giardino pensile con piscina recintata o salendo una breve rampa di scale, raggiungere il piano terra, dal cui salotto-sala da pranzo si accede alla grande terrazza sul giardino.
Nella spaziosa sala da pranzo adiacente potrete godere del tepore di un grande e antico camino e accedere alla cucina completamente attrezzata per preparare i prodotti tipici del territorio da gustare accompagnati da uno dei famosi vini della nostra zona (Brunello, Orcia Rosso).
Un grande salotto con stupendi soffitti a cassettoni e un prezioso pavimento vi offrirà rifugio per una buona pausa di lettura, così come il salotto accanto più raccolto e dotato di televisore satellitare. Sullo stesso piano si affacciano tre spaziose camere da letto con eleganti arredi d’epoca, ognuna con il proprio bagno.
​
Fra il primo e il secondo piano c’è un piano intermedio detto “mezzanino” con una camera da letto di grande impatto scenografico, arredata con imponenti mobili antichi, dove i letti sono unibili su richiesta, fornita anche di aria condizionata. A distanza di pochi gradini un bagno completo.
Giunti al primo piano da tutte le finestre si gode di una vista mozzafiato: da una parte sul giardino all’italiana, dall’altra sul castello del XII secolo; qui si trovano tre spaziose camere da letto matrimoniali elegantemente arredate, una camera con due antichi letti in ferro, un salotto, tre bagni: lo spazio ideale per una grande famiglia dove ognuno può trovare il suo angolo di intimità. Queste camere hanno tutte l’aria condizionata
​I posti letto possono arrivare fino a 22 usufruendo dell’adiacente casa La Capanna, dalla quale è separata solo da un cancello nel giardino.
​
Servizi : Wi-Fi, Sat TV, riscaldamento centralizzato, aria condizionata (mezzanino e primo piano), ventilatori verticali e a soffitto , servizio domestico (Lun.-Ven), manutenzione giornaliera della piscina, parcheggio privato, BBQ, legna per il camino, bagno-spogliatoio vicino alla piscina, lettini e seggioloni.
Piazza V. Emanuele II n.22, San Giovanni d'Asso (Comune di Montalcino)