Degustazione vini, olio e tarfufo  

Il nostro territorio è ricco di prodotti buoni e genuini come il nostro olio extravergine, prodotto dagli olivi secolari dei nostri terreni, il formaggio Pecorino della vicina cittadina di Pienza, i vini rossi come il Brunello e l’Orcia Rosso, i salumi e il re della cucina: il tartufo bianco, trovato nei vicini boschi, con i suoi stretti parenti il tartufo marzuolo e lo scorzone. 

Nelle nostre degustazioni potrete assaggiare queste eccellenze del territorio, arricchite dalle spiegazioni di un esperto cercatore di tartufi e di un noto produttore di vini. 

Le degustazioni si possono svolgere nell’antica cantina storica di Villa La Consuma o in una tipica tartufaia presso un piccolo capanno da caccia conosciuto come il Capannino del Tribbio, si trova infatti poco lontano da Casale Tribbio.

La degustazione può rappresentare o un ricco aperitivo o un pasto leggero, in ogni caso un piacevole modo per stare insieme e conoscere un affascinante aspetto del nostro territorio: il buon cibo.

Cene e Lezioni di cucina

Una bravissima ed esperta cuoca, Grazia, vi preparerà cene eccellenti da godere in famiglia e con gli amici davanti alla spettacolare bellezza della campagna toscana. Se lo desiderate vi insegnerà a preparare una vera cena Toscana!

Gita in Mongolfiera

Provate la magica sensazione del volo in mongolfiera sui nostri fantastici  paesaggi, lasciate scivolare il mondo sotto di voi e galleggiate sulla Toscana.

I voli partono la maggior parte delle mattine, tra aprile e ottobre, a seconda della disponibilità e delle condizioni meteorologiche.

Nick, il pilota, offre la possibilità di vedere il nostro paesaggio dall’alto seguita da una colazione con  champagne all’atterraggio!  

Treni storici

Il Treno Natura porta indietro nel tempo, in un’epoca passata. Salire a bordo di una carrozza centoporte di una locomotiva a vapore non è certo da tutti i giorni. Uno straordinario viaggio che vi porterà alla scoperta del territorio, attraverso splendide campagne e borghi storici. 

Il viaggio a bordo del famoso Treno è sempre abbinato  ad un evento speciale, sagre o feste di paese come la Sagra del Tartufo Marzuolo e la Mostra mercato del Tartufo bianco  a San Giovanni d'Asso o, con possibilità di escursioni per raggiungere le località interessate dall’evento. Con il Treno Natura si va alla scoperta di  borghi  e castelli, si sosta in fattorie per eccellenti degustazioni e si partecipa ad eventi e feste dal tipico calore toscano. 

Un’esperienza unica nel cuore delle Terre di Siena.

Lezioni di Pittura

Una talentuosa ed esperta pittrice Inglese, Elizabeth, che è diventata ormai Toscana di adozione,
offre lezioni di pittura (olio e acquarello), anche a principianti;

con tutti i materiali necessari, nelle nostre case. Sarete stupiti da quello che potete realizzare, e sarà anche un bellissimo ricordo!

Gite in bici 

Il territorio di Siena offre meravigliosi percorsi in bici per cicloturismo e cicloescursionismo, grazie ad un ambiente incontaminato ed a un paesaggio frutto dell'armonia tra uomo e natura, adatti a tutte le esigenze e preparazioni: dai sentieri per la mountainbike, alle numerose strade bianche, ai percorsi su asfalto per bici da corsa lungo strade con panorami di struggente bellezza. La Strade Bianche,  è una corsa in linea di ciclismo su strada che si svolge ogni Marzo in provincia di  Siena.  L'Eroica ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d'epoca. Si tiene sempre la prima Domenica di Ottobre e disegna un otto che si stringe nei pressi di Siena,  , e si allarga  nelle Crete Senesi a sud, passando anche da San Giovanni d'Asso. 

Contattaci per maggiori informazioni 

whatsapp: +39 3384044230 

© 2020 by Pasqui Villas 

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon